A Iseo l’atmosfera si fa natalizia per la sedicesima edizione di Natale con Gusto, il festival dei sapori e delle tradizioni che si terrà il 9 e 10 e il 16 e 17 dicembre dalle 9 alle 20 nel centro storico di Iseo.

Organizzata dal Comune, in collaborazione con Fondazione Arsenale e il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comunità Montana del Sebino Bresciano, la rassegna coniuga shopping – più di 60 gli espositori nelle casette di legno – e intrattenimento.

Durante tutta la manifestazione sono infatti in programma esibizioni di artisti di strada, degli zampognari della Val Trompia e sabato 9 dicembre alle 17, al Quadriportico di piazza Garibaldi, si terrà il concerto del Coro Isca. Alle 18, al palazzo dell’Arsenale verrà inaugurata la mostra “Giovanni Repossi: l’esigenza del colore”. Domenica 10 dicembre per tutta la giornata sul lungolago ci sarà il battesimo della sella per i bambini e in piazza Garibaldi Cosimo Pignataro and the hot coals dei Civici Jazz di Milano.

Sabato 16 dicembre alle 16, a castello Oldofredi, si terrà lo spettacolo per bambini a cura di Camilla Corridori dal titolo “Fiocco di neve”. Domenica 17 dicembre alle 15.30 alla pieve di Sant’Andrea, la Società Operaia di Mutuo Soccorso proporrà il concerto dei giovani dell’Orchestra Vivaldi di Vallecamonica, mentre nel centro storico ci sarà ancora jazz col Giulia Malaspina Quartet.

Alle 17 scambio di auguri mentre alle 17.30 in castello Iseo Classica proporrà il concerto di Massimiliano Motterle. Per tutto dicembre sul Porto Gabriele Rosa ci saranno la giostra storica ed i presepi del Gruppo Sommozzatori di Iseo e di Ysei Diving Club.

Share This