Tre supermercati nello spazio di pochi metri. Quello che è già realtà da ormai un paio d’anni a Breno (e che non ha mancato di suscitare polemiche tra alcuni residenti) lo sarà a breve anche ad Iseo, dove l’area di Viale Europa ospiterà il suo terzo supermercato.

Dopo il discount Di Più ed il punto vendita Conad, la giunta comunale il 9 ottobre scorso ha approvato il piano attuativo per la realizzazione di un nuovo supermercato, appartenente alla catena Lidl. La struttura sarà realizzata di fronte al capannone del gruppo Nulli ed ai parcheggi, trovandosi di fatto “faccia a faccia” con la Conad.

Il lotto su cui sarà costruito il supermercato si trova in zona “terziaria commerciale consolidata e di completamento”, la cui dimensione è di 4.134 metri quadri. La superficie lorda del punto vendita sarà di 2.894 metri quadri. Previsti una sessantina di parcheggi e strade di accesso e di uscita.

Per quanto riguarda il parcheggio pubblico ora presente a fianco di Viale Europa sarà quindi riadattato, ma il numero di posti dovrebbe rimanere lo stesso. Il progetto era già finito nel mirino delle critiche del Circolo Acli iseano, al cui interno si trova un Gruppo di Acquisto Solidale, che teme l’ennesimo duro colpo per il commercio di vicinato.

Share This