Dal mese di gennaio chi si reca ad Iseo nei fine settimana, troverà meno parcheggi gratuiti e più posti a pagamento.

A deciderlo è stata l’Amministrazione guidata da Marco Ghitti, sindaco del paese, che ha stabilito che dal 15 gennaio gli 83 posti auto che si trovano in viale Europa ed in via Gorzoni saranno accessibili a tariffa oraria nei weekend e nei festivi, ad un costo che salirà da 1,50 euro a 2 euro orari, per un massimo di cinque ore.

La decisione è nata in seguito anche alle richieste delle attività produttive e dei residenti delle due zone, che spesso hanno a che fare con i parcheggi pieno di auto di turisti. Per favorire gli iseani, invece, si sta pensando di abbassare il costo dell’abbonamento annuale alle aree di sosta.

Un aumento che non piace alla minoranza di Progetto Iseo, che teme che la decisione possa avere delle ripercussioni sul turismo. Il Comune, infine, informa che per ora il progetto di un parcheggio con sosta temporarizzata e sbarra non andrà avanti, dal momento che i requisiti, come un minimo di 150 posti ed una doppia via di entrata e di uscita, non sono fattibili dove si era pensato di realizzarlo, ovvero l’area ex Cral.

Share This