Una base d’asta da due milioni e mezzo di euro: parte così, ad Iseo, il bando con cui il Comune cerca di vendere Casa Panella, lo storico edificio poco distante dall’ospedale che fino a qualche anno fa ospitava la Rsa e che più di recente ha fornito gli spazi ad alcune associazioni culturali, ora ricollocate altrove, mentre nel corso dell’emergenza sanitaria era stato preso in considerazione per ospitare pazienti Covid-19 che per vari motivi non potevano restare in casa.

L’intenzione dell’Amministrazione Comunale è quella di destinare la struttura per scopi commerciali e residenziali, riservando al piano terra uffici e negozi ed appartamenti per gli altri tre piani. Proprio la sua destinazione è finita nel mirino della minoranza di Progetto Iseo, che invece propone di trasformare Casa Panella in un polo culturale e delle associazioni, trovando spazi anche per la biblioteca.

La maggioranza, tramite le parole di Cristian Quetti, si dice dispiaciuta di dover vendere un immobile così importante per il territorio, ma è prevalsa la consapevolezza di non avere a disposizione le risorse necessarie per adeguarlo ai requisiti strutturali e sismici minimi. Con i soldi della vendita il Comune punta ad effettuare opere a favore del territorio. Le offerte dovranno pervenire entro il 22 marzo.

Share This