Il neo eletto sindaco di Iseo, Marco Ghitti, ha firmato il decreto di nomina dei componenti della Giunta e del Consiglio comunale.

Il Consiglio di insediamento della nuova amminsitrazione è stato convocato alle 20:30 di venerdì 14 giugno.

Per sé Ghitti, che già era stato primo cittadino di Iseo dal 1999 al 2009, ha tenuto le deleghe a Cultura, turismo, montagna e Polizia locale.

Vicesindaco e assessore a Urbanistica, lavori pubblici e manutenzioni è un assessore esterno, il leghista Cristian Quetti. Giovanna Prati, coordinatrice locale di Forza Italia, è assessore a Bilancio, tributi e commercio.

Maria Angela Premoli si occuperà di Assistenza e istruzione. Pierangelo Marini, come la Premoli precedentemente in minoranza per Iseo civica, risultato il maggior preferenziato della lista di Ghitti, Iseo sicura, seguirà lo Sport e i Consigli di frazione.

Simone Archetti, esponente di Fratelli d’Italia, sarà eletto presidente dell’assemblea consiliare. Deleghe specifiche saranno poi distribuite ad altri consiglieri di maggioranza.

Sui banchi della minoranza siederanno, per Progetto Iseo, lista che guarda al centrosinistra, Pieranna Faita, candidata sindaco sconfitta da Ghitti, Domenico Brevi, Sara Palmieri e Annalisa Archetti.

Share This