Momento d’oro per il basket camuno-sebino. Due squadre che hanno da poco cominciato l’avventura in una nuova categoria dopo la promozione della stagione scorsa stanno regalando ai propri tifosi grandi prestazioni. Parliamo del Syneto Basket Iseo e del Basket Pisogne, entrambe tra i primi posti delle proprie classifiche grazie ad una partenza di stagione con il botto.

Il Basket Iseo, promosso in Serie B Interregionale, al momento ha vinto quattro partite su quattro, conquistando il primo posto in solitaria. Un risultato non scontato, non solo per la novità della promozione, ma anche per la rivoluzione avvenuta sia in campo che fuori: la squadra, rispetto all’anno scosrso, è stata stravolta, così come lo staff tecnico, ora guidato da Diego Sguaizer.

La squadra non ha assolutamente intenzione di mollare, così come il Basket Pisogne, che ha conquistato la Serie D ai play-off della stagione scorsa, è invece in quarta posizione nel proprio girone, con tre vittorie su quattro. Soddisfazione dunque anche a Pisogne, che ha cambiato di meno la proprio impostazione rispetto ad Iseo: qui ad allenare c’è sempre Antonio Trippo, che aveva portato la squadra alla promozione nei mesi scorsi.

Per entrambe questo fine settimana c’è la quinta giornata da giocare: il Basket Iseo sfida sabato sera alle ore 21:00 il Blu Orobica, al Palantonietti, mentre per il Basket Pisogne la sfida, venerdì sera alle 21:15, è contro la capolista Virtus Desenzano.

Share This