Ad Iseo tornano i Consigli di frazione. Dopo venticinque anni, la maggioranza del Comune ha approvato, nell’ultimo Consiglio Comunale, un nuovo regolamento per la formazione dei gruppi che faranno riferimento alle tre frazioni del paese, ovvero Clusane, Pilzone e Cremignane.

L’idea è stata proposta, in primavera, da Pier Luigi Ziliberti, a capo del gruppo civico Clusane Uniti e portata alla sua approvazione in Municipio da Pierangelo Marini, clusanese ed assessore alle frazioni. I consigli saranno tre, uno per ogni frazione: a Clusane sarà composto da sette membri, quattro della maggioranza e tre della minoranza, a Pilzone ed a Cremignane, invece, ce ne saranno cinque.

I consiglieri si riuniranno nelle sale civiche delle frazioni. Potranno fare proposte all’amministrazione comunale, segnalare problemi ed esprimere pareri. Chi vorrà farne parte dovrà compilare il modulo disponibile sul sito del Comune di Iseo o in Municipio e consegnarlo all’Ufficio Protocollo entro il 20 febbraio: i Consigli dovrebbero essere operativi nei prossimi mesi.

Share This