E’ di 4mila euro il bottino che i ladri si sono portati via nel colpo messo a segno sabato notte ai danni dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Iseo. La scoperta del furto, avvenuta domenica, è ancora più amara dal momento che i soldi che i malviventi si sono portati via erano frutto delle iscrizioni al Grest, dell’ultima festa svoltasi pochi giorni fa in Oratorio, della raccolta dei ragazzi del Csi per le visite mediche e per il prossimo campionato di calcio.
I soldi erano custoditi in una cassaforte che era stata realizzata con l’impegno di numerosi volontari, ma non sarà l’unica cosa che si dovrà mettere a posto: i ladri si sono infatti intrufolati dopo la mezzanotte dalla parte dello stabile che ospita il bar e la segreteria, scassinando la porta al piano terreno; poi sono saliti al piano superiore, dove hanno fatto un buco nel muro in cui si trovava la cassaforte.
Passati dagli uffici della segreteria, si sono portati via anche il computer su cui erano salvate le registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Un colpo messo a segno con attenzione ai dettagli, che fa pensare che i ladri sapessero bene come muoversi, su cui stanno già indagando i carabinieri di Iseo.