Trent’anni di Iseo Jazz: la rassegna sul Sebino raggiunge questo importante traguardo con la consapevolezza di essere ormai diventata la “casa del jazz italiano”, avendo dato spazio e voce in questi anni da una parte ad artisti affermati e, dall’altra, ad artisti emergenti che nel corso del tempo hanno trovato il successo e la popolarità.

L’edizione 2022 di Iseo Jazz si terrà dal 1° al 9 luglio prossimi, con una serie di concerti previsti sempre alle ore 21:00: il via da Palazzolo sull’Oglio, con il gemellaggio con l’Accademia Vavassori, eccellenza nel mondo del tennis che compie anch’essa trent’anni; una serata che vedrà protagonisti il Joyce Yuille quartet ed Enrico Intra.

Si proseguirà quindi il 2 luglio, sempre a Palazzolo sull’Oglio, con un concerto della Milano C-Jazz Orchestra diretta da Enrico Intra e del Fabrizio Bai Trio. Il 3 luglio ci si sposta a Sale Marasino, con Carlo Morena, mentre il 7, 8 e 9 luglio l’appuntamento è ad Iseo, rispettivamente sul sagrato della Pieve di Sant’Andrea, a Sassabanek ed al porto industriale.

Protagonisti di queste tre serate Enrico Pieranunzi (il 7), la Monday Orchestra feat. Fabio Morgera (l’8) e la Lydian Sound Orchestra (il 9). Durante la serata finale si terrà anche la consueta consegna del Premio Iseo Jazz, costituito vent’anni fa, che in questa edizione va a Riccardo Brazzale e Corrado Beldì. Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Share This