Se la curva del contagio rallenta, a non fermarsi è l’ondata di generosità che vede benefattori al lavoro per dare una mano ai Comuni nel sostenere le famiglie maggiormente colpite dagli effetti della pandemia. Tra i numerosissimi gesti di commercianti ed associazioni che stanno andando incontro alle comunità, ci sono anche i privati.

In particolare, ad Iseo a farsi carico di due gesti importanti in questi mesi è stato il signor Andina che, dopo aver contribuito a marzo, insieme ad un altro benefattore, a donare 150mila euro all’ospedale di Iseo, nei giorni scorsi ha nuovamente dato una mano ai più bisognosi.

Lo ha fatto consegnando ben due camion, uno contenente generi alimentari e l’altro materiale igienico-sanitario: grazie a Protezione Civile, Croce Rossa, Caritas, Acli ed ai Servizi Sociali del Comune i beni sono stati smistati e portati a chi è stato individuato con maggiori necessità di aiuto. A questi gesti, va aggiunto il conto corrente aperto dal Comune su cui i cittadini possono effettuare donazioni e l’asta organizzata dalla Fondazione l’Arsenale con opere donate e che serviranno a raccogliere soldi per l’emergenza.

Share This