Una nuova iniziativa per monitorare la qualità della vita di chi risiede a Iseo: da poco tempo si è infatti costituito, nel Comune che si affaccia sul Sebino, il “Comitato cittadini residenti in Iseo e frazioni”, voluto da un gruppo di persone con l’obiettivo di monitorare tutto ciò che concerne la vita sul territorio.

Dai servizi alle offerte commerciali (con particolare attenzione ai locali e alla musica all’aperto), dall’arredo urbano alla pulizia delle strade, fino alla sicurezza e alla vigilanza, ma anche le attività culturali: tutto rientra nella lente del gruppo, capitanato da Orsolina Ciocchi, che può contare, al suo fianco, su Antonio Nuzzo come vicepresidente, su Salvatore Giulio Musto come segretario e su Anna Massussi e Giacomo Buizza come consiglieri.

Le adesioni sono aperte e riguardano, come dice il nome stesso del Comitato, anche i residenti nelle frazioni: l’idea è quella di formare un gruppo di persone che, vivendo sul territorio, può osservarlo da un punto di vista privilegiato e dare così le migliori indicazioni là dove necessario. Il gruppo non è legato all’Amministrazione Comunale, ma punta a diventare interlocutore verso tutti gli enti del territorio. Chi volesse partecipare può scrivere a comitatoresidenti@gmail.com.

Share This