Il locale risultava ufficialmente chiuso, ma l’attività del ristorante non si era mai fermata. A scoprire il locale “fantasma” a Iseo sono stati gli agenti della Polizia Locale del Sebino orientale che, al termine di una serie di indagini avviate dopo delle segnalazioni, hanno appurato che l’ex ristorante, molto conosciuto in zona, aveva proseguito l’attività di ristorazione da asporto, in modo totalmente abusivo, senza autorizzazioni e senza versare quanto dovuto al Fisco.
L’attività è stata così sanzionata per 5 mila euro ed è stata segnalata per una verifica della posizione fiscale dell’esercizio.
Non solo, la Polizia Locale ha trovato anche un laboratorio, allestito in un deposito non lontano dal centro, adibito alla preparazione di alimenti e di pietanze. Tutto questo senza ottemperare alle rispettive autorizzazioni sanitarie. Anche in questo caso, sono state notificate sanzioni pecuniarie, e dal comando è partita una segnalazione alle autorità competenti, tra cui l’Ats, per garantire la sicurezza e la salute dei consumatori.