La sicurezza, ad Iseo, si fa in… sette. Tante saranno, infatti, le nuove telecamere da posizionare sul territorio, frutto del nuovo regolamento predisposto da Antonio Brigandì, comandante della Polizia Locale ed approvato nei giorni scorsi dal Consiglio Comunale.
Due telecamere saranno posizionate in via Roma, due in via Vecchia a Cremignane e tre in viale Repubblica, nella zona dell’ex Cral. Oltre a queste, tramite un finanziamento di Regione Lombardia saranno anche acquistati dei droni, per monitorare comportamenti irregolari ed incidenti stradali.
L’altra questione su cui si è discusso in Sala Consiliare è stata quella dei rifiuti, con il Comune di Iseo che può dirsi soddisfatto dei risultati raggiunti con la nuova gestione di Aprica: dopo la fine dell’estate la differenziata era cresciuta dell’11%, assestandosi al 75,4%, mentre l’indifferenziata è calata del 28%.
Resta, però, il problema dei rifiuti ingombranti sulle strade provinciali, con il Comune costretto a pagare i costi di smaltimento. Dall’opposizione di Progetto Iseo la richiesta di insistere su una campagna mirata sui rifiuti.