Iseo pone un freno alla sosta selvaggia di questo periodo estivo e mette a disposizione di cittadini e turisti ulteriori 160 posti auto. La notizia è ancor più gradita poiché tutti i posteggi saranno gratuiti.

Uno, già aperto, si trova in via Roma, nel parking multipiano a fianco della ferrovia, spazio ottenuto grazie a un accordo firmato nei giorni scorsi con Ferrovie Nord che mette a disposizione il primo piano con un comodato d’uso gratuito. Sono una cinquantina gli stalli ricavati, con disco orario durante il giorno fino a un massimo di 3 ore di sosta, ma apertura 24 ore su 24.

A breve nell’area di via Gorzoni, dietro il supermercato Conad (nella foto), verrà messa a disposizione un’altra area di sosta gratuita, che servirà soprattutto i visitatori della Riserva Naturale delle Torbiere. L’amministrazione ricorda inoltre che è aperto anche quest’estate il parcheggio delle scuole elementari, in via Cerca.

Non è finita: nei prossimi mesi verranno ricavati circa cinquanta posti auto lungo via Ninfea, a loro volta gratuiti, ma disciplinati da disco orario a lunga durata.

Share This