Via libera all’ampliamento dell’Istituto Antonietti di Iseo. Se il consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica Filippo Ferrari aveva confermato già ad agosto lo stanziamento di 1 milione e 300mila euro da parte del Broletto, nello scorso consiglio comunale è arrivata anche la comunicazione del sindaco di Iseo Marco Ghitti del contributo di 150mila euro da parte del Comune.

Con i lavori al polo scolastico di via Paolo VI, che inizieranno nel 2020, l’istituto superiore vedrà aggiungersi, ai due già presenti e collegati tra loro, un terzo immobile di tre piani, adiacente all’edificio numero due.

Qui troveranno spazio dieci nuove aule e laboratori, e, al piano terra, l’officina per l’Ipia (l’Istituto professionale per l’industria e artigianato). Nei due edifici esistenti si libereranno delle aule per indirizzi futuri.

Sempre riguardo all’Antonietti, Provincia, amminstrazione e dirigenza scolastica dovranno definire di comune accordo se l’utilizzo dell’aula magna possa essere esteso agli eventi territoriali in orario extrascolastico.

Share This