Un successo importante, quello ottenuto dai ragazzi del Karate Master Rapid SKF CBL che nel week end del 16 maggio scorso presso il Centro Olimpico Pala-Fijlkam di Ostia Lido a Roma hanno partecipato ai Campionati Italiani Under 21 di Kata e Kumite.
Gli atleti, seguiti dai Maestri Francesco Maffolini, Francesco Landi e Dario Zanotti, hanno brillato per tecnica e preparazione. La tre giorni di Karate è iniziata con la specialità del Kata, nella quale il club camuno ha dominato la classifica sia nel maschile che nel femminile.
Buona prestazione di Arianna Caldi, Bresciani Lara e Ludovica Rifugio, che non riescono per pochi decimi soltanto ad accedere alle fasi finali. Analoga situazione anche per Gabriel Sammassimo. Mirko Parisi e Matteo Vielmi si fermano al 3° turno giungendo così settimi.
Titolo Campionessa d’Italia Under 21 per Elena Roversi, inziando con un primo turno da 24.62 per poi passare tre volte con il punteggio più alto 25.52 25.80 e 25. Nella finalissima Elena ha superato Carolina Amato, del Gruppo Sportivo Esercito.
Nel maschile è Giulio Sembinelli a brillare con l’ennesima Medaglia Italiana di prestigio, la terza consecutiva nella categoria, in una finalina derby per il bronzo che lo vede prevalere sul compagno di squadra Federico Arnone (risulterà alla fine il miglior 2004 nel kata maschile).
Sabato e domenica è stata la volta del Kumite. Pamela Bodei, Aurora Pendoli, Lorenzo Sklyarov e Sereno Maria Pia si arrendono nei turni preliminari, mentre Matteo Landi parte di slancio superando ed arriva alla finale di pool. L’ultimo atleta in gara per la Master Rapid SKF è il talentuoso Dejan Gruer, che riesce nell’impresa di andare a podio in una categoria tra le più difficili i – 75 kg maschile.
La compagine della Master Rapid CBL SKF si è presentata al via con 15 atleti, nonostante i tantissimi assenti il numero più alto di atleti della Lombardia. Il Direttore Tecnico del Karate Master Rapid CBL Francesco Maffolini, visibilmente emozionato, ha commentato lo storico risultato sottolineando lo sforzo agonistico e promozionale dello Staff Tecnico frutto di tanta passione e grandi sacrifici.