L’ASST  della Valcamonica aderisce alla XVII^ Giornata Nazionale del sollievo.

 

Per la ricorrenza della diciassettesima Giornata Nazionale del sollievo l’ASST di Valcamonica ha organizzato presso le sue sedi ospedaliere  e territoriali  degli eventi  volti a sensibilizzare  ed informare la cittadinanza  sulla problematica  del dolore acuto, cronico ed oncologico.

I degenti e gli utenti  potranno apprendere le varie opportunità ed i servizi che l’ASST offre fino a domenica presso gli Ospedali di Esine ed Edolo, dove verrà infatti distribuito del materiale informativo.

Sempre nell’ambito della lotta al dolore  nell’ASST di Valcamonica è attiva la rete di cure  palliative, al fine di garantire una certa continuità di cure tra Ospedale, Hospice e territorio, con una sempre maggior integrazione dell’”Ospedale senza dolore”.

Durante tutto il corso della settimana  ai pazienti che accederanno all’ambulatorio “Terapia del dolore”, verrà distribuito un questionario anonimo “Dare voce a chi cerca sollievo”, con il fine di comprendere quali siano le aspettative  degli assistiti nel periodo di sofferenza  e rilevare anche la sofferenza percepita. Tutto il materiale raccolto sarà poi spedito alla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti; i risultati del sondaggio verranno invece usati come strumento per favorire il cambiamento e migliorare la gestione del dolore soprattutto in Ospedale.

Share This