Prenderà servizio il 1° maggio presso l’ospedale di Esine il nuovo Responsabile del Pronto Soccorso.

 

Si tratta del dottor Filippo Manelli, che prende momentaneamente il posto del dottor Matteo Soccio come Direttore di Struttura Complessa “Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza” comprendente gli ospedali di Esine e di Edolo, dopo che quest’ultimo è passato all’ospedale di Como.

Il dottor Manelli, 50 anni, di Gavardo, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano, specializzato in Endocrinologia e Metabolismo, vanta una lunga esperienza come Dirigente medico presso il Pronto Soccorso e Osservazione Breve Intensiva dell’ASST Spedali Civili di Brescia. Titolare dell’insegnamento di Patologia generale nel corso di Infermieristica presso l’Università di Brescia, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e dal 2004 è socio della Società Italiana di Medicina d’Emergenza, di cui attualmnte è segretario regionale.

L’ASST di Vallecamonica l’ha presentato ufficialmente martedì alla stampa, esprimendo un augurio di buon lavoro e non mancando di ringraziare il dottor Marcello Agostini per il lavoro di coordinamento svolto in questi mesi.

Share This