Nonostante le temperature ancora miti, il comprensorio Pontedilegno Tonale si sta preparando ad aprire la stagione dello sci.
Stabilimento termale a parte, il grosso investimento della Sit (Società impianti turistici) per la stagione invernale 2017 è, ancora, sugli impianti di innevamento, con una spesa prevista di quasi un milione di euro per far funzionare i cannoni sparaneve.
È stato stabilito stagione sciistica prenderà ufficialmente il via il 28 ottobre e che nelle prime 48 ore di freddo sarà aperto il carosello alle quote più alte. L’evento d’inizio stagione, che porterà musica e divertimento nel centro storico di Pontedilegno, sarà, come da tradizione, durante il ponte dell’Immacolata, il 9 dicembre.
Nel frattempo sono ormai conclusi i lavori di potenziamento dell’innevamento programmato sulle piste di Temù, che potranno funzionare in modo autonomo rispetto al resto dell’impianto. Per quanto riguarda la ski area del Tonale, l’innevamento è stato invece esteso anche alle piste Serodine, Cadì e Tre larici, grazie al completamento dell’impianto di pompaggio dell’acqua realizzato nel 2016.
Tutto il resto verrà di conseguenza, con la stazione che farà sciare gli appassionati anche senza la neve dal cielo (più o meno com’è avvenuto lo scorso anno).
La campagna su skipass e pacchetti è pronta, ma a guidare la promozione del consorzio Adamello Ski quest’anno non sarà più Federico Frigieri, che da agosto non ne è più il direttore. Ancora da individuare il nome del successore.