Dopo quasi due anni di studio il progetto per l’ampliamento della RSA Fondazione Fratelli Bona Onlus è pronto.
L’obiettivo principale di questo intervento è dotare la RSA situata a Cemmo di Capo di Ponte di spazi comuni più funzionali per gli ospiti che attualmente sono presenti in struttura. Dato questo presupposto, gli spazi del salone verranno triplicati predisponendo anche un accesso diretto dal giardino in modo che sia più facile entrare ed uscire dalla casa di riposo senza dover obbligatoriamente attraversare gli spazi amministrativi. Anche la palestra verrà rivoluzionata attraverso un ampliamento e una ridistribuzione degli spazi dedicati all’attività comune e degli spazi adibiti ad interventi riabilitativi individualizzati.
Si è deciso inoltre di realizzare un ampliamento al primo piano per 10 nuovi posti letto: sopra gli spazi del nuovo salone verrà creato un nucleo con 5 camere doppie con relativi servizi e un bagno assistito.
L’opera si concluderà con la realizzazione, nel piano interrato, di due ambulatori dedicati alla fisioterapia per persone esterne alla RSA e di una sala riunioni funzionale agli incontri del Consiglio di Amministrazione, del gruppo volontari e per il personale.
L’opera ha un costo complessivo di circa 900mila euro e sarà finanziata con un mutuo ventennale.
“Se è vero che la casa di riposo è una risorsa per tutta la comunità, siamo fiduciosi che anche i capontini e i camuni condividano con noi questo percorso sostenendo la nostra attività non solo moralmente, ma anche economicamente” affermano il presidente don Fausto Murachelli e il direttore Christian Ramus.