La macchina organizzativa del cinquantesimo Trofeo Vallecamonica, in programma dall’11 al 13 giugno, si è mossa nei giorni scorsi e ha effettuato un sopralluogo sul percorso incontrando anche le autorità del territorio camuno: Massimo Maugeri, assessore della Comunità Montana di Vallecamonica, e i sindaci Paolo Erba, Cristian Farisè e Matteo Rivadossi per Malegno, Ossimo e Borno.

Dopo lo stop forzato del 2020, quella di giugno sarà un’edizione che segnerà il raggiungimento dello storico traguardo del 50esimo. Il riconoscimento più significativo sarà il ritorno alla massima serie tricolore: la validità della cronoscalata per il campionato italiano farà sì che Aci Sport, con il suo nuovo canale Tv dedicato ai motori, copra la velocità in salita tricolore con una speciale programmazione tutta live.

Di conseguenza, le fasi salienti della Malegno-Ossimo-Borno 2021 potranno essere seguite in streaming. In tal modo, anche se ci saranno restrizioni legate alla pandemia e quindi all’accesso del pubblico al tracciato, l’Italiano di velocità in montagna sulle strade camune si potrà seguire anche da casa.

Share This