Missione compiuta per i Vintage Neroverdi di Darfo, gruppo di “vecchi” giocatori del Darfo dall’’87 al ’91: la camminata solidale organizzata dal 6 al 9 maggio lungo parte della via Valeriana ha dato i suoi frutti e il ricavato, come annunciato, è stato consegnato alla Croce Rossa di Breno.

Un assegno da 5mila euro, che servirà al sodalizio guidato da Sandro Vielmi per l’acquisto di una nuova ambulanza 4×4 che sarà dedicata alla memoria di Sandro Farisoglio e Michela Damiolini, per il quale è stata indetta una raccolta fondi.

La camminata si è tenuta su un tratto di circa cento chilometri, tra Iseo ed Edolo: nel mezzo, le tappe di Zone, Boario ed Ono San Pietro, tenutesi in giornate diverse. Chi vi ha preso parte ha percorso l’itinerario interamente o solo una delle tappe.

Tutti gli iscritti, versando 10 euro, hanno ricevuto anche la maglietta dell’iniziativa. La stessa t-shirt fluo è stata donata all’associazione piena zeppa di nomi: sono quelli dei partecipanti alla camminata solidale.

I Vintage Neroverdi hanno potuto così tornare a fare beneficenza anche fuori dal campo di calcio e hanno commentato “E’ stata una grande avventura, con tanta allegria e amicizia, conclusasi nel migliore dei modi con un grande contributo per la Croce Rossa di Breno”.
Già nel dicembre scorso il gruppo aveva distribuito panettoni agli over 80 di Darfo e alle Rsa della Vallecamonica.

Share This