La sede della Cisl di Darfo Boario Terme si rinnova. L’indirizzo rimane lo stesso dove da anni il sindacato camuno opera ed assiste i lavoratori del territorio, ovvero via Lorenzetti; a cambiare però sono gli spazi, interamente riorganizzati.
Per presentarli al pubblico oggi, venerdì 27 settembre, alle ore 11:00 si terrà una inaugurazione alla presenza dell’intero gruppo dirigente della Cisl bresciana, insieme agli operatori ed ai delegati sindacali al lavoro in Vallecamonica.
I lavori di riqualificazione della sede, ha spiegato Alberto Pluda, segretario generale di Cisl Brescia, servono anche ad “accompagnare e sottolineare esteriormente un progetto di rilancio dell’azione della Cisl nel territorio che ci vede impegnati da diversi anni con l’obiettivo di non smarrire l’importante esperienza del vecchio comprensorio sindacale della Vallecamonica”.
La riorganizzazione della sede prevede nuovi spazi, un accesso più facile sia alla sede stessa che ai vari uffici rivolti alla categorie ed agli sportelli del Sistema Servizi a disposizione di tutti gli iscritti e i cittadini. Una giornata di festa che sarà anche occasione per intitolare la sala riunioni della nuova sede ad Angela Ravelli Damioli, una delle più attive ed impegnate dirigenti che ha contribuito alla diffusione e al radicamento della Cisl in Vallecamonica scomparsa l’anno scorso. Ravelli Damioli, unendo passione e umanità, ha portato all’insieme dell’organizzazione la consapevolezza di una particolare realtà territoriale, quella camuna.