Era il 20 settembre 1978, quando, per iniziativa del cav. Pietro Pastorelli e dei 5 figli, fu costituita “C.O.M.S. S.P.A. Carpenteria Officina Meccanica Specializzata”.

Avviò a Cividate Camuno l’attività di costruzione carpenterie metalliche medio pesanti, rilevando un’azienda in liquidazione a causa di grave crisi aziendale.

Nella COMS di oggi, guidata da Fabrizio Gregori, entrato nella compagine societaria nel 2012 affiancando Luca Pastorelli, è ancora brillantemente viva l’eredità spirituale del fondatore.

L’attuale società in un comunicato scritto in occasione del 40esimo ringrazia il cavalier Pietro Pastorelli che, tenace lavoratore, grazie alla sua capacità di fare e alla sua voglia di migliorare, nel 1938 diede vita ad una fucina nella “Valle dei magli” a Berzo Inferiore e, successivamente nel 1960, fondò con l’apporto dei figli, la “Ferriera Tre Valli S.p.A.”

COMS in questi anni ha contribuito alla realizzazione di importanti opere sia pubbliche che private in ambito industriale e architettonico conseguendo importanti riconoscimenti e, festeggiando questi suoi primi 40 anni COMS guarda al futuro: l’obiettivo è sempre quello di essere al passo con i tempi e per questo sono già allo studio piani di sviluppo poliennali che dovrebbero prendere l’avvio già dal prossimo 2019.

Share This