La Valle Camonica sta ospitando la Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile.

La squadra si sta allenando nel nostro comprensorio al fine di preparare al meglio il campionato mondiale, che si svolgerà dal 29 Settembre al 21 Ottobre 2018 in Giappone.

La Comunità Montana di Vallecamonica ha organizzato un meeting con la Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile che si terra giovedì 13 Settembre alle 21:00 al Centro Congressi di Boario Terme invitando tutte le società sportive del CSI Vallecamonica ad essere presenti.

“Le campionesse di pallavolo femminile rappresentano il nostro paese in ambito sportivo, e sono un modello da seguire e da imitare, soprattutto per i giovani” scrive l’assessore allo Sport della Comunità Montana Massimo Maugeri. “L’incontro può rappresentare un momento di crescita sportivo e umano per tutto il movimento pallavolistico camuno”.

Durante la serata le giocatrici forniranno alcune testimonianze della loro vita da sportive: i sacrifici, l’impegno, le sfide, e offriranno un momento di riflessione sui temi del Fair Play, della lealtà sportiva, dell’integrazione attraverso lo sport e la condivisione delle responsabilità con le compagne di squadra.

Share This