La Cooperativa Arcobaleno cresce. Intervistato dal Giornale di Brescia, Fabio Conticelli, neo presidente della Cooperativa da poco eletto (e che prende il posto di Angelo Farisoglio, co-fondatore e presidente dal 1994 fino alla sua scomparsa), ha presentato i progetti per il prossimo futuro.
La pandemia e la scomparsa di Farisoglio sono stati duri colpi per la Cooperativa Arcobaleno ma, spiega Conticelli, “anche grazie a lui siamo ben strutturati e pronti ad affrontare le sfide”. La prima sarà l’ampliamento dell’attuale struttura che si trova in via Croce a Breno, grazie al recente acquisto dell’immobile “ex Finanza”, che sarà collegato da un corridoio sospeso. Numerose le idee su come utilizzare i nuovi spazi, che serviranno sicuramente per potenziare le attività già in essere da parte degli operatori della Cooperativa.
Tra le altre iniziative, a Darfo sarà realizzata una nuova ludoteca per la proposizione di giochi didattici e l’utilizzo dell’Almabox, uno strumento che tramite dei sensori di movimento, un proiettore ed un pc permette di interagire con le immagini in movimento. Sempre a Darfo sarà realizzata la seconda sede del Centro di consulenza età evolutiva. Infine, tra i progetti della Cooperativa Arcobaleno anche uno sportello anziani, per offrire assistenza a loro ed ai familiari.