Il Comprensorio Pontedilegno-Tonale ospita da oggi a domenica tre giorni di gare di Coppa del Mondo di sci alpinismo, che ha richiamato 430 atleti iscritti provenienti da 19 nazioni.

Come detto, sono tre le prove in programma, che aprono ufficialmente la competizione internazionale di Skialp. Oggi tocca alla disciplina Sprint, la Vertical Race è in programma venerdì 17 e domenica 19 è fissata la conclusione con la Individual Race.

Le qualifiche scatteranno alle 16:00 di questo giovedì, seguite dalle batterie a eliminazione, fino alle finali, che per le categorie senior saranno alle 20:00. Prima ci saranno quelle dedicate alla categoria under 20, che sono in programma per le ore 17:20 (femminile) e 17:30 (maschile).

Venerdì 17 dicembre alle 14:30 con la gara Vertical, sempre a Pontedilegno, a precedere la gara individuale, che si terrà domenica 19 dicembre al Passo Tonale e sul ghiacciaio Presena con start alle 9:30.

Un evento che, come già avvenuto lo scorso anno, porterà il Comprensorio Pontedilegno-Tonale sotto i riflettori dello sport mondiale.

Share This