Prima settimana di terze dosi anche in Vallecamonica presso i Centri Hub di Darfo B.T. – Centro Congressi e Edolo – ex Convitto BIM: l’Asst camuna fa sapere che già 91 persone hanno ricevuto la terza somministrazione di vaccino anti-Covid. Si tratta prevalentemente di pazienti over 50 gravemente immunodepressi o trapiantati.

Intanto procede normalmente la vaccinazione massiva destinata a tutta la popolazione con più di 12 anni. Dal 12 aprile, data di avvio della campagna sui centri massivi della Valle, sono stati vaccinati 64.775 utenti con prima dose e 58.850 con seconda dose tra over80, 12-79enni e soggetti con comorbidità, disabili (inclusi caregivers) e soggetti estremamente vulnerabili del territorio camuno-sebino. Naturalmente questi dati escludono personale sanitario, RSA, cittadini over80, Forze dell’ordine, Protezione civile, personale scolastico, immunizzati nelle prime fasi della campagna già da gennaio 2021.

Attualmente sono previste circa 500 somministrazioni giornaliere, fra prime, seconde e terze dosi. Le prime dosi sono garantite, previa prenotazione tramite il portale di Regione Lombardia, anche per settimana prossima presso il Centro Congressi di Darfo Boario Terme, che sarà aperto nella fascia oraria 8:00-14:00, mentre il Centro di Edolo ex Bim sarà operativo nella giornata del 2 ottobre con gli stessi orari solo per i richiami e terze dosi.

La prenotazione per la terza dose è attiva dal 20 settembre tramite il portale di Regione Lombardia. I soggetti interessati sono stati caricati sulla piattaforma di prenotazione nella “White List”: accedendo con i propri dati identificativi, possono prenotare la vaccinazione. L’Asst di Vallecamonica sta comunque provvedendo, tramite elenchi forniti dal Centro di Day Hospital oncologico, a contattare gli aventi diritto in carico alla struttura ospedaliera camuna.

Share This