L’impossibilità di organizzare eventi in presenza non impedisce di celebrare la Giornata Internazionale della Donna, con due iniziative che puntano l’attenzione sul ruolo della donna ai tempi della pandemia e su un triste fenomeno purtroppo ancora diffuso in alcuni Paesi.

Andando con ordine, il primo appuntamento proposto in Vallecamonica è quello voluto ed organizzato dalla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Darfo Boario Terme che, domenica dalle ore 20:00, propone sulla piattaforma GoToMeet (questo il link) un incontro con quattro figure testimoni dell’impegno delle donne in campo sanitario.

🔴 | VERSO L'8 MARZO"Contro la tratta delle donne", questo il nome dell'iniziativa online pensata da K-Pax in occasione…

Posted by K-Pax on Friday, March 5, 2021

Saranno quindi intervistate da Paola Cominelli Aurora Forloni della Rsa Celeri di Breno; Giuseppina Barcellini, dirigente Psicologa dell’Asst di Vallecamonica; Micol Frassi, immunologa clinica al lavoro al Civile di Brescia e Monica Falocchi, coordinatrice infermieristica dell’ospedale cittadino, scelta per comparire in prima pagina sul The New York Times.

La serata prevedrà anche degli interventi musicali di Paola Ceretta e delle letture delle poesie di Roberta Dupont da parte di Davide Peroni. L’8 marzo, invece, toccherà alla cooperativa K-Pax che, in collaborazione con il Comune di Malegno ed il Circolo Sul Palco, sulla propria pagina Facebook proporrà alle 18:30 l’intervista a Massimo Petrignani e Gessica Gosetti della Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, per discutere del fenomeno della tratta delle donne.

Share This