Tra le numerose iniziative a cui è stato imposto lo stop a causa della pandemia, ci sono anche la Festa quinquennale della Madonna Grande di Demo, a Berzo Demo, che si sarebbe dovuta tenere dall’8 al 13 settembre prossimi. La Parrocchia di San Lorenzo, ha infatti comunicato che visto il protrarsi dell’emergenza, si è preferito sospendere i preparativi delle celebrazioni (che erano già in corso e stavano coinvolgendo tutto il paese tramite il comitato organizzativo) e rinviare la manifestazione al settembre del 2021.

Troppo alti i rischi i rischi per la buona riuscita di un evento atteso ma che richiede grande preparazione fin dai mesi che lo precedono. Non è stato annullato, invece, il concorso letterario di poesia che era stato presentato in occasione della Festa quinquennale: alcuni elaborati sono già pervenuti e sarà possibile continuare ad inviarli fino al 15 luglio.

Inevitabilmente, però, le prime dodici poesie classificate saranno pubblicate sul calendario dedicato alla festa e, quindi, nel 2021. Cambia anche la data di premiazione degli elaborati: inizialmente prevista per i primi di settembre, avverrà in una data successiva ancora da stabilire.

Share This