Dal 1 gennaio 2020 la Rsa “Lucia Lorenzetti” di Artogne sarà gestita dalla Fondazione “Angelo Maj” di Boario Terme: le due case di riposo avranno così una gestione unitaria. Termina l’incarico della Cooperativa Eurotrend di Torino, mentre sono al sicuro gli attuali posti di lavoro.
La cooperativa torinese, che ha gestito la Rsa negli ultimi sei anni, andrà in scadenza di contratto il 31 dicembre prossimo. Dopo quasi due anni di incontri con altre cooperative e realtà socio assistenziali della Vallecamonica, la scelta è caduta sulla Fondazione Angelo Maj, ha annunciato il sindaco Barbara Bonicelli, perché è “l’ente che dà maggiori garanzie per esperienza e qualità dei servizi”, queste le parole del sindaco.
Il Comune di Artogne avrà la sua rappresentatività nel nuovo consiglio direttivo, l’iter burocratico verrà seguito da uno studio legale di Bergamo, mentre è stato assicurato che la residenza continuerà a chiamarsi “Lucia Lorenzetti”.
La decisione è stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale di Artogne, anche se la minoranza ha chiesto, prima dell’ok definitivo, che venga fatto un altro passaggio in Consiglio.