Non si chiamerà più “GimondiBike”, ma “La Dario Acquaroli”, nel ricordo del grande campione bergamasco di mountain bike scomparso prematuramente a Pasqua 2023, a soli 48 anni, colto da un malore mentre era in sella, la famosa gara di mtb Internazionale che si svolge da oltre 20 anni a Iseo. Quest’anno è in programma domenica 17 settembre.
La Dario Acquaroli assume anche una nuova veste grafica: il logo utilizza le lettere W, M e A, come deciso dagli organizzatori di GimaSport che spiegano: “W sta per Wheels, le due ruote; M come Mountain e Mud, ovvero la natura e la tipicità dei tracciati mtb tra fango e saliscendi; A come Acquaroli, oppure come Arrivederci, come Amico, come Amore per lo sport”.
Inoltre, visivamente, l’accostamento di queste tre lettere ricorda un’altimetria. I colori sono quelli delll’iride di Dario Acquaroli nel 1993 e nel 1996. Il percorso resta lo stesso, dalla capitale del Sebino fino ai vigneti della Franciacorta. Acquaroli era particolarmente legato a questa manifestazione e alla sua organizzazione.
Le iscrizioni sono aperte sia sul sito www.mwbike.it, sia presso gli uffici organizzativi della GimaSport (tel. 035.211721).