Si rinnova puntuale come ogni anno, sempre sotto la guida di don Battista Dassa, il pellegrinaggio “La Luce di Chiara”, che si svolge nella notte di Santa Chiara partendo dall’ex convento delle Clarisse di Bienno con arrivo al convento delle Clarisse di Lovere.
Il gruppo Camminare è un’arte prosegue nel suo programma in sicurezza e grazie alla collaborazione con il Csi di Vallecamonica: la manifestazione è inserita nel calendario delle camminate sportive promosse dal Centro.
Alle 20.30 di martedì si terrà la celebrazione del “transito di Santa Chiara”, al termine la partenza per il cammino notturno, con soste di riflessione durante il percorso e arrivo al convento delle Clarisse di Lovere attorno alle 7:30 dell’11 agosto. Qui don Battista celebrerà la messa, nel giorno della solennità di Santa Chiara.
Come di consueto durante il pellegrinaggio sarà sostenuto un progetto di solidarietà. Verrà messo a disposizione il pullman di rientro la mattina dell’11 agosto a Lovere che riporterà i pellegrini a Bienno. L’iscrizione obbligatoria entro il 9 agosto. Per info: Domba 345 8274429 oppure Lucia 339 2360628.