Dal 26 al 28 maggio si riaccenderanno i motori della Malegno-Borno, ovvero il Trofeo Vallecamonica. Gli organizzatori di una delle manifestazioni più attese della primavera hanno comunicato le data dell’edizione numero 52, che sarà valida per il terzo anno consecutivo come quarta gara del Campionato italiano velocità in montagna, oltre che per il Trofeo Velocità Nord.
Con quasi quattro minuti di percorrenza e quasi nove chilometri di tragitto, la Malegno-Borno è diventata una delle cronoscalate più popolari ed attese, capace di coinvolgere l’intero territorio e facendo anche da volano per le attività ricettive e commerciali della zona.
E’ questa la speranza anche per la prossima edizione, con gli organizzatori pronti a collaborare con le realtà del territorio e le istituzioni locali per una riuscita ottimale della manifestazione. Attesi importanti piloti in gara, pronti a cercare di battere il record del 2021 di Simone Faggioli, vincitore anche dell’edizione di quest’anno. Tra i nomi più legati al Trofeo Vallecamonica anche quello di Mauro Nesti, vincitore di ben dieci edizioni, un record ancora imbattuto.