Com’è noto, quest’anno la Santa Messa della Vigilia di Natale sarà anticipata di qualche ora. Con il coprifuoco che scatta alle 22:00 e dura fino alle 05:00, sarebbe diventato complicato garantire la sicurezza a tutti quei fedeli che si sarebbero recati in chiesa per assistere alla Messa di mezzanotte.

Per questo, le parrocchie hanno anticipato l’orario delle celebrazioni, in modo tale da garantire a tutti il rientro a casa nel rispetto delle norme. Succede anche in Vallecamonica, e per rendere ancora più agevole la partecipazione alla Santa Messa Radio Voce Camuna proporrà, dalle ore 20:30, la diretta della Messa della Vigilia in diretta dal Duomo di Breno.

A celebrarla sarà don Mario Bonomi, parroco di Breno: “Quello che conta”, aveva spiegato ai nostri microfoni, “è il desiderio di Gesù di venire a fare comunione con noi, di incarnarsi nella nostra vita. E tutti i giorni, da questo punto di vista, sono importanti: la celebrazione del Natale deve ricordarci di questo desiderio”. La diretta della Messa si potrà sentire in radio, ma anche in streaming sul nostro sito e sul canale 750 del digitale terrestre.

Share This