Navigazione Lago d’Iseo, società di trasporto pubblico lacuale del lago d’Iseo, informa che da lunedì 22 gennaio, per un mese circa, il pontile di Sensole a Monte Isola sarà chiuso per lavori di manutenzione straordinaria. Per tutta la durata degli interventi, tutti gli attracchi in località Sensole verranno effettuati alla fermata temporanea attrezzata con pontone galleggiante e posizionata a circa mt. 50 dal pontile in direzione Peschiera Maraglio. La mappa con le indicazioni del percorso alternativo è disponibile sul sito di Navigazione Lago Iseo, www.navigazionelagoiseo.it, oltre che sulle pagine social.

In accordo con l’Autorità di Bacino e la Direzione Lavori, si è stabilito di effettuare le opere di manutenzione straordinaria nel periodo invernale per limitare al minimo i disagi ai passeggeri per i quali verrà, in ogni caso, garantita la continuità del servizio di linea, fanno sapere da NLI.

Presso il cantiere navale di Costa Volpino intanto fervono le attività di manutenzione straordinaria, effettuate sotto sorveglianza RINA, che riguardano alcune navi della flotta. In particolare, sono in fase di ultimazione gli interventi di manutenzione straordinaria della motonave “Città di Brescia”, con portata di 395 passeggeri, per la quale i lavori erano cominciati lo scorso autunno. Oltre alla motonave “Città di Brescia”, a metà gennaio è stata avviata la manutenzione straordinaria della motonave “Costa Volpino”, con una portata di 210 passeggeri.

Da questa settimana, infine, nello scalo interno del cantiere navale di Costa Volpino si trova la motonave “Predore” che, dopo avere superato i test del RINA ed avere completato i lavori sull’impiantistica, è sottoposta agli ultimi interventi di finitura: si prevede che entro Pasqua possa entrare in servizio la prima motonave diesel-elettrica del Sebino.

Share This