La New Basket Pisogne ha inaugurato il nuovo corso societario e la nuova stagione in arrivo con una serata di presentazione nella Piazza di Pisogne. Nel contesto il sindaco Federico Laini ha annunciato la decisione di supportare la compagine, concedendole il patrocinio del Comune.
Un roster competitivo che, come ripetuto a più riprese durante la serata, punta in alto.
I nuovi acquisti Francesco Battaglia e Leandro Lottatori, centro e guardia rispettivamente, arrivati da due categorie superiori, si inseriscono in un organico già molto competitivo. Una Sfida fuori e dentro il campo attende invece Fabrizio Contessi e Federico Nezosi, che, per questa stagione, oltre al loro ruolo da giocatori, affiancheranno il nuovo Presidente Marco Spatti con ruoli dirigenziali.
Antonio Bontempi acquisto dello scorso anno, ha annunciato il suo doloroso addio alla pallacanestro giocata per motivi di salute ma, spinto dal rinnovato entusiasmo che i nuovi dirigenti hanno portato, andrà ad aggiungersi allo staff tecnico. E proprio nello staff tecnico c’è un’altra novità: Andrea Gervasoni Romele verrà affiancato quest’anno da Marco Tignonsini (proveniente dalla serie D) e Riccardo Rivadossi entrambi nel ruolo di Vice.
Durante la presentazione hanno avuto spazio anche due progetti solidali: la collaborazione con la Strinati Baskin, realtà inclusiva della Vallecamonica che promuoverà durante l’anno eventi volti a sensibilizzare all’inclusione dei disabili nello sport, e con l’Associazione Prometeo, realtà impegnata nella lotta contro la pedofilia, del pisognese Massimiliano Frassi, alla quale verrà interamente devoluto l’incasso delle vendite del merchandising raccolto proprio durante la serata di sabato.
A chiudere la serata non poteva mancare un commosso ricordo al dirigente Sandro Belleri, scomparso prematuramente a novembre 2020. Il suo ricordo è stato affidato alle parole della figlia Caterina e a un lungo ed emozionante applauso.