L’aria fresca di lunedì mattina non lasciava dubbi: la neve ha fatto la sua prima – precoce – irruzione di stagione. Una spruzzata fino a 2.500 metri circa che ha imbiancato il Presena e il Gavia. Il rifugio Bonetta situato al Passo Gavia ha pubblicato sui suoi social un video (nella foto un fermo immagine) in cui si notano alcuni centimetri di coltre bianca sui tavoli all’esterno e un paesaggio imbiancato. La strada è comunque transitabile.
Dal comprensorio Ponte di Legno – Tonale un post che immortala le cime dell’Adamello innevate e lo sguardo proiettato ai prossimi mesi, quando potrebbe esserci finalmente la possibilità di accogliere gli sciatori.
Per salvare la stagione sciistica 2021-2022, e scongiurare un altro inverno di stop che danneggerebbe l’intero comparto, si fa strada l’ipotesi del Green pass obbligatorio per sciatori e personale degli impianti a fune. Questa decisione, appoggiata dall’Anef, Associazione degli imprenditori funiviari, potrebbe innalzare le percentuali di capienza massima di cabinovie e funivie.