La società Plan 1800 srl si è aggiudicata il 9 agosto, presso il Tribunale fallimentare di Brescia, l’intero ramo di azienda della Montecampione Ski Area Srl, in liquidazione, che comprende gli impianti tra quota 1200 e 1800, oltre a mezzi, attrezzature e marchio.
Come noto, Plan 1800 srl è attiva sul territorio di Montecampione dallo scorso inverno quale affittuaria del ramo di azienda di Montecampione Ski area srl in liquidazione, consentendo l’apertura degli impianti Gardena e Baite nel periodo gennaio-marzo 2024.
“Consorzio Montecampione e Plan 1800 srl esprimono enorme soddisfazione sul risultato dell’incessante opera svolta e per l’eccellente collaborazione intrapresa” commentano il Consorzio Montecampione e il Presidente Paolo Birnbaum.
Tutto ciò è stato ed è propedeutico alla realizzazione del PAT Regionale e, se possibile, alla partecipazione al Bando del Ministero del Turismo sulla montagna e gli impianti di risalita, al quale si sta già lavorando e che scadrà il prossimo 27 settembre. Inoltre dopo questa mossa potrà essere avviato il Patto territoriale della Regione, che ha stanziato 7 milioni di euro al Comune di Artogne per il rilancio della stazione sciistica.
Lunedì sera il Consorzio, al fianco della Plan 1800, incontrerà i consorziati per illustrare i prossimi passi. “È finalmente arrivato il momento dei fatti e della concretezza e sappiamo tutti che la volontà di fare squadra con gli Enti pubblici sarà la chiave del successo e che tutti dovranno saper trovare il loro ruolo; a vincere sarà solo un percorso condiviso” sono convinti a Montecampione, località che dopo l’esito dell’asta fallimentare ha una nuova fondamentale chanche per rilanciarsi.