Si è svolta lo scorso fine settimana sul lago d’Iseo a Lovere organizzata dall’AVAS una giornata in barca a vela per persone disabili.

Denominata ‘Giornata Promozionale Vela Disabili’ ha visto protagonisti gli atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica, ma anche quelli della PHB Bergamo, della SBS – Special Bergamo Sport e della Concrete Onlus.

Hanno partecipato in totale 28 disabili e una quindicina di accompagnatori.

Dopo la lezione teorica del mattino tenuta da Giorgio Zorzi direttamente sul pontile (per spiegare la vela direttamente vicino alle barche), c’è stata l’uscita in barca per 40 persone tra disabili e accompagnatori, su 2 turni da poco più di un’ora, che hanno provato ad andare in barca su 7 barche con ben 14 volontari dell’AVAS a fare da equipaggi.

Intorno alle 16,30 tutte le barche sono rientrate a causa delle nuvole scure sopra Lovere, che hanno generato qualche goccia di pioggia.

Al termine della bella manifestazione tutti erano molto soddisfatti, sia partecipanti che volontari, per la riuscita della giornata, confermata anche dal fatto che nei prossimi allenamenti saranno presenti anche due ragazzi della PHB Bergamo con disabilità fisiche che parteciperanno anche al progetto AVAS #Unlimited.

Share This