È stata lanciata la seconda edizione del concorso “Il Miglior Panettone Camuno” Città di Darfo Boario Terme, che vuole valorizzare le produzioni artigianali del territorio.

Il concorso mira a premiare il miglior panettone artigianale – distinto nelle categorie “Forneria/panetteria” e “Pasticceria” – ed è promosso dalla Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

L’edizione 2020 ha però dovuto fare i conti con il Covid-19 e, per questo, ha rivisitato la sua formulazione assumendo una veste mediatica. Ogni partecipante infatti ha la possibilità di presentare la propria attività attraverso una clip che va in onda su Teleboario e su tutti i social Pro Loco nei giorni antecedenti al 10 Dicembre, giornata in cui i giudici, all’interno della Sala Liberty di Boario Terme, procederanno all’assaggio dei panettoni e alla proclamazione del migliore del 2020. La presenza in giuria di importanti firme del giornalismo enogastronomico come Germano Bana, Alessandra Iannello, Riccardo Lagorio e Monica Viani offre prestigio alla manifestazione.

Non potendo fare premiazioni in presenza, il 12 dicembre, sempre su Teleboario, verrà decretato il vincitore delle singole categorie a cui andrà il premio in denaro, una targa e un mese di pubblicità gratuita sull’emittente.

“Se è vero che in questo momento dobbiamo mantenere alta l’attenzione sul fenomeno pandemico in corso, altrettanto è vero che abbiamo anche il dovere di non smarrire la nostra identità, le nostre tradizioni, il piacere di rivivere la serenità e la gioia delle festività natalizie –ha commentato il Sindaco della Città di Darfo Boario Terme, Ezio Mondini presentando l’iniziativa.

Share This