Il Gip del Tribunale di Brescia ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Ivana Laini, la donna di 54 anni che mercoledì mattina all’alba ha accoltellato la madre 76enne con la quale viveva a Govine di Pisogne, colpendola nel sonno.  

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della stazione di Pisogne. Laini si trova nel reparto di terapia sub intensiva del Niguarda di Milano, dov’è piantonata in quanto, dopo aver ferito la madre, ha tentato il suicidio, prima pugnalandosi al petto e poi lanciandosi dalla finestra della sua camera. Le due donne non sono in pericolo di vita.

I carabinieri della Compagnia di Breno hanno sequestrato nell’appartamento due coltelli da cucina della lunghezza di 35 centimetri che la donna avrebbe impugnato durante il raptus e hanno rimesso l’esito degli accertamenti all’autorità giudiziaria, che ha deciso per il fermo, ritenendo possibile che l’indagata possa reiterare analoghe condotte violente, pur avendo preso in considerazione le condizioni di disagio psichico della 54enne, mai certificato però dai medici.

Share This