Gli appuntamenti di d’Ada, la rassegna di arte, design ed architettura, proseguono all’insegna degli incontri previsti in calendario e che vedono Darfo Boario Terme come principale location di questa edizione. Sarà proprio il cinema Garden Multivision ad ospitare il quarto appuntamento, previsto per venerdì 23 settembre.
Alle ore 21:00 si terrà “Raccontare l’arte”, un incontro alla scoperta del dietro le quinte di Sky Arte, il canale tematico della pay tv che della rassegna è media partner. A Darfo saranno presenti Silvia Muntoni, senior editorial manager di Sky Arte, e Nicolas Ballario, esperto d’arte contemporanea, conduttore televisivo e radiofonico.
I due saranno protagonisti di un dibattito sul tema del legame dell’arte con il territorio, della scoperta di nuovi talenti per divulgare la passione per la cultura e dell’apertura verso tutti i generi. Un incontro che svelerà anche i retroscena di Sky Arte e come la televisione possa raccontare questo mondo così affascinante e mutevole.
Per l’occasione, ad inizio serata sarà proiettato “Non chiudere gli occhi”, filmato promozionale della Valle dei segni diretto da Davide Bassanesi e promosso dalla Comunità Montana-Sito Unesco di Vallecamonica. Per partecipare alla serata, non è richiesta alcuna prenotazione.
Domenica scorsa, intanto, si è tenuto il secondo ed ultimo incontro organizzato in collaborazione con il Fai di Vallecamonica nella chiesa di Sant’Antonio Abate di Costa Volpino, dove i partecipanti hanno potuto ammirare le vetrate in vetrocemento realizzate da Franca Ghitti e scoprirne i significati.