Un evento da tutto esaurito per celebrare la ripartenza della ristorazione camuna. Non ci sono più posti disponibili in presenza per “Vallecamonica in tavola – La ristorazione camuna riparte” in programma mercoledì 27 ottobre.

Per questo l’associazione Ristoratori di Vallecamonica e Sebino, insieme alla Comunità montana e a Voilà cooperativa – organizzatori del ritrovo di chef, portatori d’interesse, amanti della cucina, istituzioni e organismi di settore – trasmetteranno la diretta sulla pagina Facebook @vallecamonicacultura.

La serata inizierà alle 20.15 negli spazi di Borgo Glazel a Piancogno: protagonista sarà la cucina camuna e sebina nelle sue variegate sfaccettature, dalle ricette di famiglia e della tradizione alla ristorazione valligiana fino ai progetti per la sua ripartenza dopo il lockdown

Interverranno, a vario titolo, curatori dei progetti tematici sviluppati in Vallecamonica nei mesi della pandemia, storici e studiosi del tema, titolari e chef dei ristoranti locali.

Al termine dell’incontro, i presenti potranno condividere un momento conviviale, assaggiando i prodotti enogastronomici della Valle dei Segni ed i piatti premiati dalla giuria di CAMunity Food.

Sarà allestita inoltre, sempre negli spazi di Borgo Glazel, la mostra fotografica “Osteria: che posto!”, realizzata nell’ambito del Festival delle Osterie e della Cultura Popolare della Valle Camonica del 2019.

Share This