Tra le notizie relative ai vari eventi saltati a causa dell’emergenza sanitaria, arriva anche quella della sospensione della Run Aragosta 2020 e degli eventi connessi ad essa, come il Convegno Salute e Prevenzione e l’incontro con le scuole, che erano già stati fissati nella settimana dopo Pasqua.

La Camminata non competitiva a scopo benefico – che si svolge da tre anni a Capo di Ponte e che richiama migliaia di partecipanti – era in programma il 3 maggio. L’Associazione, dopo essersi consultata con gli enti coinvolti, ha deciso la sospensione momentanea di tutti gli eventi a calendario.

“Una decisone che non è stata decisa a cuor leggero, ma partendo proprio dalla gravità della situazione che stiamo attualmente vivendo a causa della pandemia COVID-19 e dell’impossibilità di procedere con l’organizzazione di manifestazioni nel breve termine”, spiegano gli organizzatori, aggiungendo: “Il nostro pensiero e il nostro calore vanno a tutte le comunità che stanno soffrendo e a tutti gli operatori sanitari coinvolti nella messa in campo delle misure di prevenzione ed intervento volte ad arginare il contagio. La decisione di sospendere la terza edizione della Run Aragosta nasce infatti anche dal profondo rispetto verso le figure sanitarie impegnate sul campo, molte delle quali coinvolte anche nell’organizzazione del nostro evento”.

Lo staff di Run Aragosta coglie quindi l’occasione di ringraziare di cuore quanti hanno finora supportato l’evento 2020 nella sua organizzazione: enti pubblici, associazioni, volontari, sponsor privati.

Share This