La Polizia provinciale ha ritrovato una sede tutta sua. Dopo le vicissitudini di inizio anno, quando Regione Lombardia, in seguito a un controllo, aveva stabilito che il centro polifunzionale di Berzo Demo, scelto come base dalla Provincia in accordo con il Comune, non era idoneo ad ospitare gli agenti, in quanto finanziato dal Pirellone stesso quale infopoint della Valsaviore, la Polizia era stata “sfrattata”.

L’allora presidente Mottinelli e il sindaco Bernardi hanno così dovuto trovare una soluzione, individuando la Casa Cantoniera dell’Anas, situata in località Saletto, lungo la ex ss42, come nuova sede dei poliziotti. Con una spesa di 60mila euro il Broletto ha provveduto a sistemare il pianterreno e quattro locali al primo piano, mettendo a norma gli impianti, i servizi, il riscaldamento e realizzando un parcheggio all’esterno.

Il trasloco dagli uffici del Municipio di Berzo Demo, dove gli agenti avevano trovato da febbraio una sistemazione provvisoria, è avvenuto nei giorni scorsi.

Share This