I volontari dell’Avis appartenenti alla sezione alta Vallecamonica festeggeranno domenica a Monno il 43esimo anniversario di fondazione del sodalizio.

Il programma si apre con il ritrovo fissato dalle 9 nella zona delle scuole elementari. Da questo punto, alle 9.45, il corteo, aperto dalla banda musicale di Vezza d’Oglio, attraverserà il paese per raggiungere prima il monumento ai Caduti di tutte le guerre per la deposizione di una corona di fiori, e poi alla parrocchiale, per la messa delle 10.30.
I discorsi e le premiazioni degli avisini benemeriti si terranno alla fine della funzione religiosa nella sala teatro di Monno, dove 62 avisini riceveranno il distintivo in rame per aver donato da 8 a 15 volte, 63 associati che hanno fatto da 16 a 23 donazioni riceveranno quello d’argento e 52 quello d’argento dorato (da 24 a 49). A 14 avisini andrà il distintivo in oro per aver donato tra le 50 e le 74 volte.  
Alfredo Arzaroli, Maurizio Pietro Rivetta, Fabio Peloso, Giovanni Franco Biasini e Giorgio Elia Rizzi hanno donato più di 75 volte e riceveranno la preziosa medaglietta d’oro con rubino.

Share This