Anche il Sebino bresciano comincia a fare i conti con la diffusione del virus; i dati aggiornati a venerdì parlano di 3 nuovi casi ad Iseo (per un totale di 22 contagiati), uno in più a Marone, due nuovi contagiati a Provaglio d’Iseo, uno a Sale Marasino ed a Montisola, mentre non si sono verificati nuovi casi a Sulzano e Zone.
Dalla Navigazione Lago d’Iseo è arrivata la notizia della sospensione di tutte le corse, tranne quelle da e per Monte Isola. A questo proposito, il gruppo “Insieme per Monte Isola” chiede navi più capienti per le tratte Sulzano-Peschiera e Sale Marasino-Carzano, per garantire ai passeggeri la distanza di sicurezza; oltre ad invitare tutti a restare a casa e non visitare l’isola.
A Provaglio d’Iseo, Enzo Simonini, sindaco del paese, chiede invece alle attività produttive di fermarsi: un invito ed un appello al buon senso, il suo, ci tiene a chiarire, in quanto non ha l’autorità per poterle chiudere. Anche le Torbiere corrono ai ripari per limitare i contatti tra le persone, predisponendo la chiusura del percorso centrale, composto da passerelle ritenute troppo strette.