Mercoledì, alle ore 18:00, dopo nove mesi e mezzo la Strada Provinciale 345 sarà di nuovo aperta al transito. Una notizia che arriva a sorpresa, dopo che nei giorni scorsi era ventilata la possibilità che la strada dovesse rimanere chiusa anche a Ferragosto a causa del protrarsi dei lavori di posa dei guard-rail.

La Provincia, invece, nelle ore scorse ha emesso un comunicato con cui annuncia la riapertura della strada. Sono in pochi, però, quelli che festeggiano: la riapertura il giorno prima del 15 agosto sa soprattutto di beffa per i rifugisti e gli operatori che si sono visti “ostaggi” di lungaggini tecniche e burocratiche, che hanno fatto slittare di settimane la riapertura, facendo loro perdere quasi tutta la stagione estiva.

Dopo le forti piogge di fine ottobre, la Comunità Montana si è occupata della messa in sicurezza e della rimozione delle piante cadute, consegnando il cantiere alla Provincia a maggio. L’appalto per la posa delle reti paramassi sarebbe andato per le lunghe, provocando ulteriori ritardi.

Share This