Torna la spesa a favore delle associazioni del Terzo Settore del territorio. Iperal, in collaborazione con la Fondazione AG&B Tirelli Onlus, rinnova con “La Spesa che Fa Bene” il suo impegno verso il territorio. L’obiettivo, come sempre, è sostenere le organizzazioni di volontariato, le onlus e gli enti che ogni giorno operano a favore delle comunità locali dei territori in cui la catena di supermercati ha i propri punti vendita.
Il montepremi totale messo a disposizione quest’anno raggiunge i 325mila euro, da suddividere tra 250 realtà associative distribuite in cinque aree territoriali: Valtellina e Alto Lario, Lecco e Como, Milano e Brianza, Vallecamonica e Valseriana.
I contributi, da 500 a 8.000 euro, saranno assegnati in base alle preferenze espresse dai clienti. Per ogni area, 8.000 euro andranno alle prime tre classificate; 4.000 euro alla quarta classificata; 2.000 euro dal quinto al decimo posto; 1.000 euro dall’undicesimo al ventesimo e 500 euro per tutte le altre organizzazioni partecipanti.
Ora stiamo per entrare nella fase delle candidature: dal 17 febbraio al 2 marzo, le organizzazioni ed associazioni attive nelle aree in cui Iperal è presente potranno candidarsi tramite il sito www.iperalperilsociale.it, dove saranno disponibili tutte le informazioni sui requisiti di partecipazione e le modalità di iscrizione.
Successivamente, saranno selezionate 250 associazioni, che avranno l’opportunità di essere votate dai clienti dal 23 aprile al 25 maggio, tramite i punti che saranno assegnati ogni dieci euro di spesa, contribuendo così direttamente alla ripartizione del montepremi.